Come prendersi cura della propria aria condizionata

Come prendersi cura della propria aria condizionata

air-conditioning-21626968468.jpg

Con l'avvicinarsi della stagione estiva, è importante avere l'aria condizionata in perfette condizioni! Le temperature continueranno a salire nei prossimi mesi e noi di Point S vogliamo aiutarti a mantenere il fresco. Lascia che ti guidiamo con alcuni consigli!

 

Mantieni l'aria condizionata efficiente tutto l'anno

La prima cosa che puoi fare per mantenere efficiente la tua aria condizionata nel corso degli anni è farla funzionare regolarmente, indipendentemente dalla stagione. Sottovalutiamo enormemente l'impatto dello scarso utilizzo di un componente del nostro veicolo. Tuttavia, per mantenere l’aria condizionata performante, si raccomanda di utilizzarla per circa dieci minuti ogni settimana per mantenere il sistema in funzione.

Pensa anche a diversi piccoli accorgimenti aggiuntivi che ti aiuteranno a prolungare la vita del tuo sistema di aria condizionata. In primo luogo, assicurati di spegnere sempre l'aria condizionata qualche minuto prima di spegnere il motore. Poi, con tempo caldo e secco, ricordati di evacuare l'aria calda dall'abitacolo prima di avviare il sistema di aria condizionata per ridurre lo shock termico e il trauma alle parti.

Infine, si raccomanda di cambiare il filtro e di pulire il circuito del refrigerante ogni anno e di ricaricarlo ogni due anni.

 

Riconoscere un climatizzatore difettoso

Uno dei principali riflessi che dovrai sviluppare è riconoscere quando il tuo climatizzatore ha bisogno di essere rinnovato. Per farlo puoi contare su 4 segnali che non ingannano:

  • Un cattivo odore nell'aria: Di solito è dovuto a una scarsa igiene del sistema o a una rottura della guarnizione.
  • Una nebbia stagnante sui finestrini: Segno che l'aria condizionata non sta svolgendo il suo ruolo di deumidificazione dell'abitacolo.
  • Mancanza di raffreddamento dell'aria: Nella maggior parte dei casi questo è dovuto a una mancanza di refrigerante per creare freddo nel sistema.
  • Scarsa ventilazione del condizionatore: Questo problema è spesso dovuto all'usura o all'intasamento del filtro.

Il sistema di condizionamento dell'aria è complesso, ed è per questo che si consiglia vivamente di consultare un esperto Point S non appena appaiono questi segnali e come misura preventiva prima di ogni stagione estiva per assicurarsi che il sistema sia ottimale.

 

Budget

Noi di Point S ci impegniamo a offrirti servizi di qualità al miglior prezzo. Nella rete Point S in Italia, ti offriamo la revisione dell’aria condizionata a partire da 70 euro.

Per maggiori informazioni sul nostro servizio di climatizzazione e per maggiori dettagli tecnici, visita la nostra pagina del servizio di climatizzazione.

Per far controllare il tuo impianto o per qualsiasi altra informazione, prendi un appuntamento sul nostro sito web o visita il centro Point S più vicino.

 

No stress with PointS
  • icon-chrono1509973987.png
    IMPEGNO 1

    Gli specialisti Point S ti aiuteranno a scegliere i migliori pneumatici per la tua vettura

  • icon-quality1509973987.png
    IMPEGNO 2

    Da Point S ci impegniamo a fornire un alto livello di servizio per i clienti in tutti i nostri punti vendita

  • icon-chrono1509973987.png
    IMPEGNO 3

    Troverai sempre servizi di alta qualità al miglior prezzo: la nostra Rete è la più competitiva in termini di prezzo sia per i nostri prodotti che per i nostri servizi

Loading...Please wait

Point S utilizza i cookies per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito. Se scegli di continuare la navigazione significa che accetti l'uso di cookies.

Clicca qui per saperne di più.

Continua