Rivenditori pneumatici Pirelli: acquista i tuoi pneumatici Pirelli in un punto vendita Point S

pirelli1517234618.png

Pirelli: aspetti chiave

Pirelli è stata fondata a Milano nel 1872 ed oggi è un marchio internazionale conosciuto soprattutto per il suo taglio tecnologico, la sua produzione di alta qualità e la passione per l'innovazione che richiama fortemente le sue radici italiane. 
Con circa 30.000 dipendenti e un fatturato superiore a 5 miliardi di euro nel 2016, Pirelli è tra i principali produttori mondiali di pneumatici e l'unico marchio focalizzato esclusivamente al mercato Consumer, che comprende pneumatici per auto, moto e biciclette. 
Per produrre prodotti di alta qualità Pirelli punta sull'eccellenza operativa lungo l'intera catena di valore, partendo dagli impianti ad alta tecnologia nei mercati in più rapida crescita fino ad arrivare all'impegno con i clienti finali. Con 19 fabbriche in 13 Paesi, Pirelli nel 2016 ha avuto una capacità di produzione di 71 milioni di pneumatici per auto, e più di 12.500 punti vendita in 160 Paesi - una rete di vendita in crescita che avvicina ancora di più Pirelli ai suoi clienti. 
 


I prodotti e la tecnologia di Pirelli

Negli anni Pirelli si è guadagnata una posizione di leadership negli pneumatici High Value ed è oggi una dei leader mondiali nel segmento di pneumatici Prestige per auto, con una quota superiore a un terzo del mercato globale, e nel segmento radiale di pneumatici per moto. Pirelli è anche leader in Europa, Cina e Brasile nel mercato dei ricambi per pneumatici premium auto e pneumatici premium moto. 
L'obiettivo di Pirelli è produrre un'ampia gamma di pneumatici tecnologicamente avanzati e di alta qualità che rispondono al meglio alle esigenze del consumatore finale. La gamma di prodotti dell'azienda comprende pneumatici innovativi per auto, moto e biciclette, e include un portfolio crescente di prodotti personalizzati come Pirelli ConnessoTM e Pirelli Color Edition. Queste innovazioni di prodotto sfruttano le ultime ricerche e le ultime tecnologie per offrire migliori prestazioni e maggiore sicurezza per tutti i clienti di Pirelli. 
Tutto ciò deriva da un forte impegno nella ricerca e nello sviluppo con un approccio aperto e collaborativo. Negli ultimi tre anni Pirelli ha investito in attività di Ricerca e Sviluppo il 7,4% del suo fatturato derivante dai prodotti High Value, uno dei tassi più elevati tra i maggiori produttori al mondo di pneumatici. Pirelli ha più di 1.800 persone impiegate nelle attività di Ricerca e Sviluppo dislocate in 11 Paesi e un portfolio di 5.800 brevetti. 
L'attenzione dell'azienda nei confronti del consumatore inizia nella fase di sviluppo dello pneumatico. Per i prodotti High Value ciò avviene attraverso numerose partnership con i produttori più prestigiosi di auto e moto. Queste collaborazioni permettono a Pirelli di sviluppare pneumatici adatti ai vari tipi di veicolo, in modo da soddisfare le specifiche richieste dei clienti più sofisticati. 
Pirelli ha un forte legame con gli sport motoristici e questo sostiene la sua eccellenza tecnologica trasferendo le innovazioni sviluppate tra le arene sportive nei prodotti per i consumatori. Attualmente l'azienda è presente in più di 460 eventi sportivi per auto e moto e dal 2001 è fornitrice esclusiva di pneumatici per il Campionato Mondiale di Formula Uno. Questa forte presenza negli sport motoristici permette a Pirelli di trasferire una serie di soluzioni all'avanguardia alle sue operazioni quotidiane, fornendo al consumatore finale il massimo livello di prestazioni e sicurezza. 

 


Il marchio Pirelli

Il marchio Pirelli è conosciuto in tutto il mondo come un'icona di tecnologia ed eccellenza. Rappresentato dal logo "P maiuscola" per più di un secolo, il nome Pirelli simboleggia qualità, stile e italianità, tutto enfatizzato dalla sua posizione distintiva come fornitore per i produttori di auto di lusso. Il valore della reputazione e della forza del marchio è stato stimato 2,3 miliardi di euro alla fine del 2016 ed è continuamente rinforzato dalla presenza di Pirelli nei progetti e nelle competizioni sportive, nei progetti di design e di lifestyle e nelle iniziative per la comunità, l'arte e la cultura. 
 

La sostenibilità di Pirelli

Pirelli è consapevole del suo ruolo come azienda multinazionale in un contesto globale e un modello di management responsabile guida la sua intera catena di valore. Ispirata dai 10 principi del United Nations Global Compact, nel 2004 Pirelli ha adottato un modello sostenibile per governare l'impatto economico, sociale e ambientale delle sue operazioni. A tal proposito, ogni unità operativa integra le migliori pratiche di sostenibilità nelle proprie attività, mentre collabora costantemente con altre unità e stakeholder. 

 

La collaborazione tra Pirelli e Point S

Point S e Pirelli hanno una relazione commerciale storica in diversi mercati. La collaborazione a livello internazionale è stata fortificata negli ultimi anni in modo da diventare Global Partners. La partnership è attualmente ben definita in più di 15 Paesi nel mondo con centinaia di migliaia di pneumatici venduti ogni anno. L'obiettivo comune delle due aziende è quello di sviluppare la collaborazione in tutti i Paesi in cui opera Point S, sfruttando le capacità di commercializzazione di ciascun punto vendita e garantendo allo stesso tempo una redditività a lungo termine. 
 

 


Gamma prodotti Pirelli e benefici

Pirelli si impegna sempre a soddisfare le necessità e i desideri in continuo cambiamento dei consumatori. Ciò può essere visto nella continua espansione del portfolio prodotti e nello sviluppo di applicazioni e personalizzazioni esclusive nei segmenti auto e moto. 

Gamma pneumatici auto Pirelli

  • PZERO: lanciato nel 1986 per le auto Premium e Prestige, il famoso P Zero diventa il punto di riferimento per gli pneumatici tecnologicamente avanzati con cerchi di larghe dimensioni. Garantisce prestazioni di alto livello in termini di precisione di guida e sicurezza di frenata sull'asciutto e sul bagnato. I prodotti P Zero combinano la tecnologia con precisi materiali e processi di produzione per rispondere alle necessità specifiche di ciascuna auto, ottimizzando le loro caratteristiche di guida. Questo pneumatico leggendario ha un portfolio di più di 800 omologazioni attive per pneumatici con calettamento da 17 a 22 pollici. 

 

  • CINTURATO: il Cinturato P7 è uno pneumatico estivo e 4 stagioni con un calettamento medio-alto che combina le tradizionali caratteristiche di innovazione, prestazione e sicurezza  di Pirelli  con le nuove richieste di eco-sostenibilità basate sul concetto di "green performance". I nuovi materiali eco-friendly e la bassa resistenza al rotolamento riducono le emissioni di CO2. 
    Il Cinturato P7 Blue è stato il primo pneumatico di un marchio europeo a ricevere una valutazione Doppia Classe A - per resistenza al rotolamento e tenuta sul bagnato. Il Cinturato P7 4 stagioni è stato ideato per rispondere alle necessità del mercato Nord Americano di uno pneumatico per tutto l'anno e duraturo. 
    La linea Cinturato include altri tre linee di prodotti con un calettamento uguale o inferiore a 17 pollici. Il Cinturato P1 Verde, per le auto di piccola e media dimensione, è stato il vincitore del test ADAC (German Automobile Club) a gennaio 2017. Nuovi materiali, una mescola per il battistrada innovativa e un peso inferiore rendono il rotolamento meno resistente e aumentano la sicurezza sul bagnato. Il Cinturato All Season+ è adatto alla guida in aree urbane in estate e in inverno, e ha una versione Seal Inside che garantisce l'utilizzo anche in seguito a una foratura. 

 

  • WINTER: Winter Sottozero è lo pneumatico invernale Premium di Pirelli, un prodotto con un calettamento largo per aderenza e prestazioni ottimali in ogni condizione stradale invernale. Sfrutta specifiche mescole per aumentare la tenuta di strada sotto i 7° C, un'innovativa tecnologia delle lamelle che trattengono la neve e generano maggiore trazione e un disegno del battistrada che minimizza il rumore all'interno dell'auto. Il Cinturato Winter, per le auto di piccola e media dimensione, è stato ideato per rispondere alle necessità dei consumatori europei in termini di sicurezza e prestazioni su tutte le superfici stradali ed è uno degli pneumatici invernali più silenziosi sul mercato. 
    Pirelli ha lanciato anche prodotti per condizioni invernali estreme. Sviluppati in centri di ricerca  appositi e prodotti in Russia, questi pneumatici, che hanno una dimensione che va dai 15 ai 20 pollici, hanno avuto molto successo in Russia, Nord Europa e Canada. 
    Il Winter Ice Zero è il prodotto per il mercato "studded" (chiodato) e unisce le prestazioni tecnologiche dei prodotti invernali con l'utilizzo di chiodi inseriti sul battistrada, aumentando l'aderenza in modo significativo. Il Winter Ice Zero FR copre invece il segmento "studless" (senza chiodi) per i consumatori che vivono in area urbane dove l'uso dei chiodi è limitato o vietato e dove le strade ricoperte di neve e ghiaccio sussistono per gran parte dell'anno. 

 

  • SCORPION: Dedicato ai SUV e crossover più moderni dei produttori di auto Prestige e Premium, Scorpion è lo pneumatico più tecnologicamente innovativo sul mercato.
    Scorpion Verde e Scorpion Verde All Season offrono ottimi livelli di tenuta su strada e frenata senza sacrificare l'ecocompatibilità, il comfort e la sicurezza, su tutti i tipi di strada e anche sul bagnato. I produttori di auto lo prediligono per le prestazioni di guida, la bassa resistenza al rotolamento e il peso ridotto in quando si riducono il consumo di carburante e le emissioni di CO2. 
    Lo Scorpion Zero All Season è stato introdotto nel 2016 come Primo equipaggiamento per i produttori di SUV Prestige e Premium. 
    Lo Scorpion Zero All Season Plus è stato lanciato sul mercato americano per rispondere alla domanda di risparmio di carburante e di specifiche tecniche prestazionali per i SUV. Lo pneumatico Scorpion All-Terrain unice versatilità con eccellenti prestazioni fuoristrada e, così come lo Scorpion Winter, è costruito specificamente per offrire ai modelli di auto Prestige e Premium sicurezza in tutte le condizioni invernali. 
    Per il segmento invernale, Pirelli ha realizzato lo Scorpion Winter per i moderni SUV e CUV, con un focus speciale sul segmento di fascia alta, fornisce un importante contributo alla sicurezza dei conducenti in quanto garantisce stabilità e controllo in condizioni di neve, sul bagnato e sull'asciutto. Lo Scorpion Ice & Snow, ideato per l'uso invernale, è caratterizzato da un disegno del battistrada elegante con un design asimettrico, ampie scanalature longitudinale e tasselli del battistrada che assicurano ai conducenti più esigenti di rimanere in pieno controllo dell'auto anche nelle condizioni climatiche più difficili. 

 

  • CARRIER: Per completare la linea, Pirelli produce anche pneumatici per il settore del trasporto leggero. Carrier, Carrier All Season e Carrier Winter sono i prodotti per furgoni e veicoli commerciali con una bassa resistenza al rotolamento e un alto livello di sicurezza in tutte le condizioni climatiche e per l'utilizzo su lunghe distanza. 
     

 

Specialities

  • RUNFLAT. Runflat permette alle auto di continuare a guidare per 80 km a 80 km/h dopo una foratura grazie a speciali rinforzi per la spalla che mantengono la stabilità e il controllo del veicolo. È usato dai produttori di auto come BMW, Mercedes e Alfa Romeo.
  • SEAL INSIDE. La tecnologia Seal Inside permette alle auto di mantenere la stessa velocità senza perdere pressione anche dopo una foratura, grazie all'azione di un sigillante interno che riempie il foro nello pneumatico quando la causa della foratura viene rimossa. Viene utilizzato dai produttori di auto come Porsche e Volkswagen.
  • PIRELLI NOISE CANCELLING SYSTEM. Riduce il rumore di rotolamento dello pneumatico attraverso l'uso di un materiale spugnoso nel rivestimento interno che filtra la frequenza trasmessa all'abitacolo. McLaren, Lamborghini, Porsche, Audi, Volvo e Land Rover usano tutte questo sistema. 

 

 


Gamma pneumatici moto Pirelli

Pirelli produce due marchi Premium per le moto - Pirelli e Metzeler - che soddisfano un'ampia gamma di esigenze. Competono selettivamente in diversi segmenti di prodotto e sono tra loro complementari in termini di valore e forza. Questo permette ai due marchi di conquistare quote di mercato che apparterrebbero altrimenti ai concorrenti limitando le sovrapposizioni dell'offerta disponibile. 
 

PIRELLI

Il marchio Pirelli è sinonimo di competizione di altro livello, tecnologie all'avanguardia in termini di prestazione e la tradizione del design italiano. I clienti di Pirelli attribuiscono valore alle prestazioni di altro livello e sono affascinati dall'innovazione. 

  • PIRELLO DIABLO. La linea Diablo incarna lo spirito competitivo. Diablo Superbike (slick tyres) è lo pneumatico ufficiale del Campionato Mondiale Superbike e include un'ampia gamma di calettamenti e specifiche per massimizzare le prestazioni a diverse temperature e su asfalti con caratteristiche diverse. Gli pneumatici Diablo Supercorsa sono omologati per i veicoli iper-sport su strada e in pista - sia per eventi professionistici che amatoriali - durante i quali i consumatori gareggiano per il puro piacere. 
    Diablo Rosso è uno pneumatico all'avanguardia, riconosciuto a livello internazionale dalla stampa di settore come il miglior prodotto per uso sportivo per i suoi risultati in pista e sul bagnato. 
    Pirelli Diablo Rosso Scooter è un prodotto sportivo destinato al segmento scooter. È disponibile in specifica radiale per i maxi scooter per un livello eccelente di prestazioni sportive. 

 

  • PIRELLI SCORPION. La linea Scorpion è destinata sia all'uso su strada sia all'uso fuori-strada, perfetta per un uso gran turismo. 
    Scorpion Trail II è adatto per attività adventure e per motori di grande cilindrata, perfetto per motociclisti che desiderano le prestazioni di uno pneumatico sportive-touring anche sul bagnato e su superfici non asfaltate. Scorpion Rally STR ha un design aggressivo e prestazioni di alto livello che lo inseriscono tra i migliori prodotti Enduro su strada. Pirelli Scorpion MX è il migliore in assoluto per veicoli fuoristrada ed ha vinto 66 titoli mondiali del Campionato del Mondo del Motocross. 

 

METZELER
Il marchio Metzeler ha un forte eredità tedesca. È affidabile, sicuro e destinato ai clienti che vedono l'esperienza in moto come un'espressione della loro libertà e il modo perfetto per viaggiare ed esplorare. 

No stress with PointS
  • icon-chrono1509973987.png
    IMPEGNO 1

    Point S ti garantisce che i tuoi pneumatici saranno sostituiti in massimo un'ora, in caso contrario riceverai indietro i tuoi soldi!

  • icon-quality1509973987.png
    IMPEGNO 2

    Da Point S ci impegniamo a fornire un alto livello di servizio per i clienti in tutti i nostri punti vendita

  • icon-chrono1509973987.png
    IMPEGNO 3

    roverai sempre servizi di alta qualità al miglior prezzo: la nostra Rete è la più competitiva in termini di prezzo sia per i nostri prodotti che per i nostri servizi

Loading...Please wait
Point S utilizza i cookies per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito. Se scegli di continuare la navigazione significa che accetti l'uso di cookies. Clicca qui per saperne di più. Continua