Acquisto e manutenzione pneumatici Continental nei punti vendita Point S!

Continental1517238641.png

La storia degli pneumatici Continental

Continental viene fondata a Hanover nel 1871 come società per azioni "Continental-Caoutchouc-und Gutta-Percha Compagnie". Nella principale fabbrica di Hanover la produzione comprendeva: manufatti in gomma morbida, tessuti gommati e gomme piene per carri e biciclette. 
Nel 1898, i primi successi nello sviluppo e nella produzione vengono celebrati con la produzione di pneumatici per autovetture senza disegno del battistrada. All'inizio del nuovo secolo viene utilizzato materiale in gomma Continental per contenere il gas del primo dirigibile tedesco. Nel 1904 Continental diventa la prima azienda al mondo a sviluppare uno pneumatico con scanalature per autovetture, nel 1905 l'azienda inizia a produrre pneumatici anti-slittamento, simili ai futuri pneumatici chiodati, e tre anni più tardi inventa i cerchioni smontabili per berline. Nel 1909, l'aviatore francese Louis Blériot diventa la prima persona al mondo a sorvolare il Canale della Manica. Le superfici del suo monoplano sono ricoperte di materiale Aeroplan Continental. 
Negli anni '20 l'azienda si fonde con le più importanti aziende dell'industria della gomma formando la "Continental Gummi-Werke AG". 
Nel 1951 Continental comincia a produrre cinghie di trasmissione con cavi in acciaio. Nel 1955 diventa la prima azienda a sviluppare sospensioni pneumatiche per autocarri e autobus. La produzione in serie di pneumatici radiali comincia nel 1960. Circa 30 anni dopo Continental lancia sul mercato i primi pneumatici ecosostenibili per autovetture. 
Nel 1997 Continental presenta la tecnologia chiave per i sistemi di guida ibrida. 
Oggi Continental si poziona tra i primi 5 maggiori fornitori mondiali del settore automotive. In quanto fornitore di sistemi frenanti, componenti e sistemi per la dinamica del telaio e di propulsione, strumentazioni, soluzioni di infotainment, elettronica per veicoli e pneumatici, Continental contribuisce a migliorare la sicurezza nella guida e la protezione dell'ecosistema globale. 
Il Gruppo Continental Corporation è diviso in Gruppo Automotive e Gruppo Pneumatici ed è composto da 5 divisioni:
- La divisione Chassis & Safety si focalizza sulle moderne tecnologie per la sicurezza e le dinamiche del veicolo 
- La divisione Powertrain rappresenta soluzioni innovative ed efficienti per i veicoli a propulsione
- La divisione Interior combina tutte le attività relative alla presentazione e alla gestione delle informazioni del veicolo
- La divisione Tyres offre lo pneumatico più adatto ad ogni utilizzo - dalle auto ai mezzi pesanti, agli autobus e ai veicoli speciali, biciclette e moto. Gli pneumatici Continental sono riconosciuti per l'eccellente trasmissione delle forze, l'eccezionale sicurezza di guida in qualsiasi situazione meteorologica e l'ottimo rapporto costi-benefici.
- La divisione ContiTech sviluppa e produce parti funzionali, componenti e sistemi per il settore automotive e per altri importanti settori. 

 

La collaborazione tra Continental e Point S

La relazione tra Point S e Continental è forte e continua a crescere negli anni. Nei punti vendita Point S potrai trovare qualsiasi tipo di pneumatico Continental: pneumatici Continental 4 stagioni, pneumatici Continental estivi, pneumatici invernali e pneumatici sportivi. 
Il gommista Point S si occuperà anche della manutenzione dei tuoi pneumatici. 

 

Qualità e prestazioni degli pneumatici Continental

Continental offre pneumatici estivi, invernali e 4 stagioni per autovetture, SUV e trasporto leggero. La qualità tedesca è leggendaria e tutti gli pneumatici Continental sono testati nel centro di ricerca, il Contidrom, in modo da ottimizzare le loro prestazioni. Il Contidrom è composto da un enorme circuito riconosciuto internazionalmente. Il centro conta più di 1000 scienziati, ingegneri, designers provenienti da tutta Europa e dagli Stati Uniti. Tutti condividono lo stesso obiettivo: lavorare insieme per ottenere la maggiore sicurezza di guida. 

 

Dove acquistare pneumatici Continental?

Stai cercando degli pneumatici Continental? Mettiti in contatto con il punto vendita Point S più vicino e fai installare pneumatici Continental da un nostro esperto!

No stress with PointS
  • icon-chrono1509973987.png
    IMPEGNO 1

    Point S ti garantisce che i tuoi pneumatici saranno sostituiti in massimo un'ora, in caso contrario riceverai indietro i tuoi soldi!

  • icon-quality1509973987.png
    IMPEGNO 2

    Da Point S ci impegniamo a fornire un alto livello di servizio per i clienti in tutti i nostri punti vendita

  • icon-chrono1509973987.png
    IMPEGNO 3

    roverai sempre servizi di alta qualità al miglior prezzo: la nostra Rete è la più competitiva in termini di prezzo sia per i nostri prodotti che per i nostri servizi

Loading...Please wait
Point S utilizza i cookies per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito. Se scegli di continuare la navigazione significa che accetti l'uso di cookies. Clicca qui per saperne di più. Continua