Gli pneumatici invernali sono stati progettati per essere utilizzati quando le temperature sono basse ed hanno una minore capacità di dissipazione del calore. Pertanto, se utilizzati in estate, aumenta il rischio di pressione eccessiva e di scoppio dello pneumato. Il composto in gomma diventa troppo flessibile peggiorando la manovrabilità del veicolo, specialmente in caso di manovre di emergenza, e si rischia di perdere il controllo del veicolo.
Inoltre, il composto in gomma più flessibile rischia di causare la deformazione del battistrada e questo crea una maggiore resistenza al rotolamento e aumenta il consumo di carburante del veicolo.
Se lo pneumatico invernale viene utilizzato al di fuori delle sue condizioni operative ideali, la sua durata di vita diminuisce del 60% rispetto a uno pneumatico invernale utilizzato soltanto in inverno.
Anche se la tecnologia ha migliorato questo aspetto, uno pneumatico invernale è più rumoroso di uno pneumatico estivo o di uno pneumatico 4 stagioni.
Guidare pneumatici invernali in estate aumenta lo spazio di frenata di almeno il 10% sull'asfalto asciutto e del 26% sull'asfalto bagnato
ATTENZIONE!
Per sostituire i vostri pneumatici, fissare un appuntamento con i nostri esperti o visitare il rivenditore Point S più vicino.
Gli specialisti Point S ti aiuteranno a scegliere i migliori pneumatici per la tua vettura
Da Point S ci impegniamo a fornire un alto livello di servizio per i clienti in tutti i nostri punti vendita
Troverai sempre servizi di alta qualità al miglior prezzo: la nostra Rete è la più competitiva in termini di prezzo sia per i nostri prodotti che per i nostri servizi