Traguardi raggiunti da Point S Italia e prossime sfide

Point S rete di gommisti globale

Albero_PointS-cover1610544500.jpg

Point S, dalla costituzione del marchio in Francia nel 1971, è oggi il più grande gruppo indipendente di centri servizi per pneumatici e auto al mondo, e continua la sua espansione in nuovi mercati e nella crescita nei mercati esistenti. Nonostante la crisi innescata dal Covid-19 in tutto il mondo, nel 2020 Point S ha continuato ad espandersi in 3 nuovi Paesi e conta di 200 nuove adesioni di punti di vendita.

Nelle prossime righe desideriamo raccontare come Point S vuole essere il punto di riferimento per la manutenzione dei veicoli su scala globale e quali sono stati i traguardi finora raggiunti da Point S Italia con un accenno alle sfide che ci attenderanno nei prossimi mesi.

 

I traguardi internazionali e le iniziative di Point S Italia

Point S nel 2020 registra una presenza in quarantuno Paesi con oltre ventitremila dipendenti e più di diciotto milioni di pneumatici venduti all'anno, segmento storico di Point S che conta di accordi globali con tutti i principali produttori mondiali: Bridgestone, Continental, Goodyear, Michelin, Nokian, Pirelli, Yokohama ed altri ancora.

Point S ha sviluppato anche il proprio marchio privato di pneumatici con una gamma completa di pneumatici estivi, invernali e 4 stagioni, progettati e prodotti in Europa in esclusiva per Point S, in cooperazione con uno dei principali produttori a condizioni  eccezionali.

L’aderente Point S può inoltre contare su tutta una serie di altri prodotti a marchio privato Point S che gli permettono di diversificare l’offerta di prodotti e servizi presso il proprio punto di vendita.

La diversificazione di prodotti e servizi automobilistici è infatti la chiave per sopravvivere ai tempi difficili.

Per questo Point S continua a stringere partnership a livello internazionale con partner e produttori accreditati globali che garantiscono la fiducia dei clienti: ExxonMobil e Wolf che danno l’accesso a oli approvati OE, e marchi quali Bosch, Corghi, Hella Gutmann, per garantire attrezzature adeguate per gli aderenti, ne sono degli esempi.

In effetti, grazie alla politica di diversificazione, la rete di specialisti di pneumatici di Point S può contare su un assortimento allargato di prodotti, ad esempio: ruote, accessori e ricambi, spazzole tergicristallo, batterie, ammortizzatori, pastiglie dei freni, filtri dell'olio, parti delle sospensioni e ganci di traino, oltre a servizi aggiuntivi come programmi di formazione accreditati e software verticali per un'efficiente gestione integrata del multiservice.

Un esempio è l’accordo siglato a ottobre 2020 tra Point S e Autodis Italia per il mercato Italiano. La collaborazione così avviata consente di usufruire dell’intera gamma di ricambi, attrezzatura oltre a  formazione e training trasversali su tutti segmenti di management del punto di vendita, gestione di servizi comuni e molto altro ancora.


Gli aderenti della rete Point S beneficiano del supporto di molteplici iniziative di marketing sia internazionali che locali.

Point S Italia durante tutto l'anno 2020 ha ideato in collaborazione con diversi fornitori partner, sia campagne sell-in,  per premiare i membri che acquistano dai partner della rete, che di sell-out: un esempio è stata la campagna radio con lo spot ‘Niente stress con Point S’ andata in onda su Radio Deejay e Radio Capital dal 2 novembre al 4 dicembre 2020 che puntava sulla perfetta sinergia tra servizi ‘alto di gamma’ e pneumatici performanti e affidabili, dove la qualità è il collante tra attività professionale e prodotto.

Durante i mesi passati, Point S Italia ha lanciato sul proprio sito web già dotato della funzionalità di geolocalizzare che permette all’utente finale di trovare il rivenditore Point S più vicino, anche altri servizi  per consentire ai clienti finali di  effettuare telefonate direttamente dal sito, di richiedere un preventivo al rivenditore o di prenotare online. Su www.point-s.it, ogni rivenditore dispone di una pagina dedicata al proprio punto vendita locale con indicazione dei servizi offerti in quel punto vendita, dettagli di contatto e orari di apertura. La pagina consente anche la pubblicazione di alcune informazioni individuali.

Ulteriori sviluppi sono in corso a livello internazionale con aggiornamenti e nuove funzionalità che vengono aggiunte al sito web su base continuativa. Point S ha peraltro avviato un programma CRM per fidelizzare i clienti e aumentare le vendite in negozio. Tale funzionalità è già stata implementata e testata con successo in Francia e Canada e sarà lanciata anche negli altri paesi dal 2021.

Point S Italia, al termine di un impegnativo e tribolato 2020, ha raggiunto un primo obiettivo ambizioso: la rete ha superato i 150 affiliati sul territorio nazionale.

Traguardo point S Italia

 

Scopri come aderire al network o chiedere informazioni.

 

Le sfide future per Point S e Point S Italia

Point S Italia apre il 2021 annunciando un anno intero di attività a supporto della crescita e del rafforzamento della rete con innovativi programmi e progetti in esclusiva per i propri aderenti.

La prima novità è rappresentata dal lancio di Point S E@Forum, la piattaforma digitale di comunicazione, in esclusiva per la rete, che ospiterà in febbraio la tradizionale Convention di Point S. Il viaggio virtuale sulla piattaforma Point S E@Forum sarà arricchito da diverse dirette streaming con interventi di relatori e ospiti speciali.

E’ previsto anche un importante concorso, con premi in esclusiva per gli aderenti della rete Point S.

Il 2021 sarà un anno speciale per Point S che festeggia nel mondo il 50° anniversario dalla nascita della propria rete. Una storia quella di Point S contrassegnata da una crescita globale solida e continua nel tempo.

I valori e la storia di Point S Italia sono raccontati dalla nuova campagna di visual brand partita a fine 2020 e che da poco ha svelato il nuovo simbolo: un albero con il tronco così grande da non poterlo abbracciare, che ha avuto inizio da un germoglio cinquant’anni fa e che mette a disposizione i suoi frutti a più di seimila aderenti nel mondo e il suo claim è:

più forti insieme!

 

Più forti insieme con Point S

 

 

 

 

 

 

 

 

Se vuoi sapere come aderire al network, chiedi informazioni.

 

No stress with PointS
  • icon-chrono1509973987.png
    IMPEGNO 1

    Gli specialisti Point S ti aiuteranno a scegliere i migliori pneumatici per la tua vettura

  • icon-quality1509973987.png
    IMPEGNO 2

    Da Point S ci impegniamo a fornire un alto livello di servizio per i clienti in tutti i nostri punti vendita

  • icon-chrono1509973987.png
    IMPEGNO 3

    Troverai sempre servizi di alta qualità al miglior prezzo: la nostra Rete è la più competitiva in termini di prezzo sia per i nostri prodotti che per i nostri servizi

Loading...Please wait

Point S utilizza i cookies per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito. Se scegli di continuare la navigazione significa che accetti l'uso di cookies.

Clicca qui per saperne di più.

Continua