Igienizzare l'auto : Come farlo bene

Igienizzazione1604587806.jpg
Parlare oggi dell’igienizzazione dell’abitacolo dell’auto diventa ancora più importante perché è uno dei metodi di prevenzione di trasmissione di virus e batteri fondamentali per la sicurezza personale. Nelle prossime righe vediamo come e perché è importante svolgere questa operazione, approfittando delle attività di manutenzione dell’auto in inverno.
 

PERCHE’ IGIENIZZARE L’ABITACOLO DELL’AUTO?

 

La sanificazione dell’abitacolo dell’auto non è una novità nata in concomitanza all’esigenza di prevenzione dal COVID-19 ma diventa oggi di fondamentale importanza ed è per questo che se ne sta parlando molto.

Tenere igienizzato l’interno della vostra auto è fondamentale per evitare che nel veicolo proliferino agenti pericolosi per la persona.

Il veicolo è infatti un ambiente di dimensioni ridotte, dove si trovano contemporaneamente più persone e si può incorrere in problematiche quali trasmissione di virus e batteri sia per contatto, banalmente toccando la superficie del veicolo, che per via aerea: condotto dell’aria condizionata.

 

COME IGIENIZZARE L’ABITACOLO DELL’AUTO?

 

FAI DA TE

E’ fortemente consigliato rivolgersi ad un professionista per ottenere un’adeguata sanificazione dell’abitacolo dell’auto.

E’ comunque fondamentale sapere come mantenere pulita la vostra vettura.

Una particolare attenzione prima di iniziare, ovviamente, deve andare a cosa usare per pulire la macchina.

L’alcool, per esempio, che è un ottimo disinfettante, potrebbe danneggiare in maniera permanente alcune delle superfici della vostra auto, come un volante in pelle, la candeggina potrebbe macchiare i vostri sedili, per questa ragione è opportuno acquistare i detergenti antibatterici specifici.

Se vi piace l’idea di utilizzare prodotti naturali potete provare con una miscela di acqua e aceto bianco che sarà sufficiente strofinare con un panno in microfibra gli interni della vostra auto.

Il metodo con prodotti naturali non andrà a danneggiare pelle o tessuti ma non ha la stessa carica igienizzante di prodotti chimici.

 

OZONO

Nell’ultimo anno si è parlato particolarmente dell’igienizzazione tramite macchinario ad ozono.

E’ importante chiarire che l’ozono è il più potente disinfettante naturale attualmente conosciuto, raggiunge facilmente i punti più nascosti eliminando fino al 99,98% di impurità, virus e batteri.

Il Ministero della Sanità con protocollo 24482 del 31 luglio 1996 ha riconosciuto l’utilizzo dell’ozono nel trattamento dell’aria e dell’acqua come presidio naturale per la sterilizzazione di ambienti contaminati da batteri, virus, spore, muffe ed acari.

La pulizia dell’abitacolo dell’auto con ozono è un servizio che viene effettuato da professionisti, con un macchinario adeguato e con le accortezze necessarie per fare il trattamento in sicurezza.

La durata del trattamento ad ozono può variare dai 15 minuti a un’ora in base all’esigenza, sono sufficienti pochi minuti per attivare la carica antibatterica dell’ozono, può essere necessario più tempo se si vuole eliminare un particolare cattivo odore. 

 

PRODOTTI CHIMICI PROFESSIONALI

Recandovi presso la vostra officina di fiducia potrete trovare soluzioni alternative all’ozono ma che si possono rivelare altrettanto valide come spray igienizzanti e bombolette a rilascio immediato di sostanze antibatteriche.

 

Vi consigliamo di recarvi presso la vostra officina Point S di fiducia e lasciarvi consigliare il trattamento più adatto per le vostre esigenze.

 

No stress with PointS
  • icon-chrono1509973987.png
    IMPEGNO 1

    Gli specialisti Point S ti aiuteranno a scegliere i migliori pneumatici per la tua vettura

  • icon-quality1509973987.png
    IMPEGNO 2

    Da Point S ci impegniamo a fornire un alto livello di servizio per i clienti in tutti i nostri punti vendita

  • icon-chrono1509973987.png
    IMPEGNO 3

    Troverai sempre servizi di alta qualità al miglior prezzo: la nostra Rete è la più competitiva in termini di prezzo sia per i nostri prodotti che per i nostri servizi

Loading...Please wait

Point S utilizza i cookies per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito. Se scegli di continuare la navigazione significa che accetti l'uso di cookies.

Clicca qui per saperne di più.

Continua