Kit di emergenza per l'auto: quali sono gli oggetti indispensabili?

Fotolia_88944742_S_IT_homme_voiture_pouce_en_l'air_banner1528707671.jpg

Quando prendiamo la nostra auto per fare un giro, è importante essere pronti per qualsiasi eventualità. Anche se vorremmo che non accadessero mai, gli imprevisti come un guasto o un incidente possono capitare a chiunque, per questo è sempre meglio essere preparati e avere il pieno controllo della situazione. Per farlo, ecco una lista di 8 oggetti che dovresti sempre tenere nel kit d'emergenza della tua auto.

  • Un kit di pronto soccorso completo: osa dovrebbe contenere un kit di pronto soccorso? Bende, garza sterile, piccole forbici, guanti...
    Un kit di pronto soccorso può salvare la tua vita o quella di una persona in pericolo. Qualunque sia il tipo di ferita, sarai sempre pronto ad agire. 

 

  • Una torcia: potresti avere la necessità di fermarti sul ciglio della strada durante la notte. Una torcia ti aiuterà a destreggiarti nella situazione: cambiare una gomma, leggere una mappa, trovare un oggetto nel bagagliaio...avere una luce a portata di mano è fondamentale. Dovresti anche tenere delle batteria di scorta per far durare di più la luce

 

  • Una bottiglia d'acqua e del cibo a lunga conservazione: se sei bloccato lungo la strada per molte ore e non sai per quanto tempo dovrai aspettare, è una buona idea avere con te acqua e cibo.

 

  • Coperta e vestiti caldi: se la tua auto si rompe e l'impianto di riscaldamento smette di funzionare può essere necessario avere con te qualcosa per riscaldarti: coperte, guanti, cappelli, sciarpe...

 

  • Un raschietto per ghiaccio: le condizioni climatiche invernali sono difficili da prevedere. Per questo, meglio tenere sempre in macchina un raschietto per ghiaccio per poter ripulire l'auto da neve e ghiaccio. 

 

  • Liquido antigelo e liquido lavavetri: questi due liquidi sono essenziali per la tua sicurezza e il corretto funzionamento del tuo veicolo. Appena comincia a fare freddo, l'antigelo permette al motore di funzionare correttamente tenendo sotto controllo la sua temperatura, il liquido lavavetri, invece, ti aiuta a liberarti dallo sporco e dai residui della strada che finiscono sul parabrezza. 

 

  • Cavi batteria: il freddo può danneggiare l'auto durante l'inverno, soprattutto le batterie che si scaricano facilmente quando fa freddo. Porta sempre con te i cavi per poter far ripartire la batteria!

 

  • Sabbia: quando nevica la tua auto può rimanere bloccata in cumuli di ghiaccio o neve. Spargi della sabbia per dare ai tuoi pneumatici un po' di trazione e aiutare il tuo veicolo a muoversi. Non mettere del sale da neve nel tuo bagagliaio perché potrebbe portare alla formazione di ruggine.

 

A tutti può capitare di avere un guasto o un incidente. Con questi oggetti essenziali potrai guidare senza preoccupazioni anche in inverno!

No stress with PointS
  • icon-chrono1509973987.png
    IMPEGNO 1

    Gli specialisti Point S ti aiuteranno a scegliere i migliori pneumatici per la tua vettura

  • icon-quality1509973987.png
    IMPEGNO 2

    Da Point S ci impegniamo a fornire un alto livello di servizio per i clienti in tutti i nostri punti vendita

  • icon-chrono1509973987.png
    IMPEGNO 3

    Troverai sempre servizi di alta qualità al miglior prezzo: la nostra Rete è la più competitiva in termini di prezzo sia per i nostri prodotti che per i nostri servizi

Loading...Please wait
Point S utilizza i cookies per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito. Se scegli di continuare la navigazione significa che accetti l'uso di cookies. Clicca qui per saperne di piĆ¹. Continua